Cronaca

Controlli dei carabinieri contro velocità e alcol, un arresto e cinque denunce

L'intervento nella zona nord della città. Erano tutti positivi al test dell'etilometro

Un momento dei controlli

I carabinieri della compagnia Torino Oltre Dora hanno attuato nella notte di oggi, domenica 7 agosto, un servizio di sicurezza stradale finalizzato alla prevenzione del fenomeno delle stragi del sabato sera e al controllo delle strade utilizzate per le gare clandestine d’auto e moto.

Sono stati realizzati diversi posti di blocco finalizzati al controllo della circolazione stradale con l’utilizzo dell’etilometro.

Un romeno di 35 anni residente a Torino è stato arrestato per resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale. Fermato alla guida della sua auto e sottoposto a controllo, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di sostanze alcoliche, ha opposto resistenza ai militari rivolgendo loro insulti e minacce.

Un peruviano di 30 anni e un italiano di 31 anni, positivi all'alcoltest con valori superiori a 1,5 grammi per litro di sangue (il triplo del limite di legge), sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza e sanzionati con il ritiro della patente di guida e il sequestro finalizzato alla confisca del veicolo.

Sono invece stati denunciati e multati, con il ritiro della patente di guida e i loro veicoli affidati ad altre persone, un marocchino di 33 anni, un italiano di 21 anni e un ecuadoriano di 33 anni, tutti risultati positivi all'etilometro con tasso alcolemico superiore a 0,8.

Tre persone, due italiani di 36 e 25 anni, e un moldavo di 31 anni, sono stati multati e hanno subito il ritiro della patente. Il primo è stato trovato in possesso di 0,3 grammi di cocaina ed è stato segnalato alla prefettura, gli altri due sono risultati positivi all’alcoltest, con un tasso alcolemico superiore a 0,5 grammi per litro.

Durante il servizio sono state identificate 97 persone, controllate 73 autovetture, sottoposti a controllo etilometrico 17 automobilisti ed eseguite 70 perquisizioni (persone e mezzi).


Si parla di