Cronaca

Vandali in azione nella casa Atc di Torino Mirafiori Sud: diverse vetrate danneggiate

Indaga la polizia locale

I danni dei vandali nella casa Atc di via Capuana a Torino

Ancora atti vandalici alle case Atc. L'ultimo episodio questa notte, sabato 16 marzo 2024, nello stabile di via Capuana a Torino (dove Atc è proprietaria di quattro alloggi adibiti a edilizia sociale), dove sono state danneggiate alcune vetrate, compresa quella dell'ascensore e di una porta.

I tecnici sono subito intervenuti sul posto insieme alla polizia municipale e al fabbro per verificare il danno e procedere con il ripristino.

“È un atto che ci indigna e ci preoccupa. Innanzitutto voglio esprimere la nostra solidarietà ai residenti che hanno subito un episodio di violenza inaccettabile. Non si tratta soltanto di un atto di vandalismo, già di per sé da condannare con fermezza: ormai siamo di fronte ad attacchi al senso di sicurezza e alla serenità della comunità. È necessario recuperare i valori fondamentali della democrazia, della convivenza civile e della responsabilità collettiva per preservare l’integrità, fisica e anche morale dei nostri quartieri. Quest’ultimo episodio evidenzia l'urgente necessità di un rafforzamento della sicurezza, attraverso un sostegno alle forze dell’ordine, per garantire che simili atti di violenza non si ripetano e che i responsabili siano assicurati alla giustizia. Alla comunità di Mirafiori sud, alla quale va ancora una volta la mia solidarietà, chiedo di aiutarci a lavorare insieme per prevenire l’aumento delle tensioni e per costruire un ambiente in cui ogni residente si senta al sicuro e rispettato”, commenta e denuncia il presidente dell'Atc Piemonte Orientale, Emilio Bolla. 

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp.


Si parla di