Cronaca

Raid vandalico in una scuola elementare, distrutti mobili e finestre

Non trovando nulla da rubare, i vandali hanno messo in disordine tutti i suppellettili, rompendo vetri e scarabocchiando muri. Solo la scorsa settimana avevano fatto irruzione nella vecchia caserma

Un raid in piena regola, con vari suppellettili buttati per aria e finestre rotte. Gli atti vandalici sono stati messi a segno da una banda di teppistelli di cui ancora non si conosce l'identità nella scuola elementare di Sant'Antonio di Castellamonte.

I responsabili sono entrati nell'edificio rompendo una finestra e, non trovando nulla da arraffare, hanno sparso nelle aule documenti e vecchi libri.
Sul muro di una classe, qualcuno dei teppistelli ha lasciato scritto diverse frasi, fra cui una data ed un nome femminile che potrebbero aiutare i carabinieri a risalire agli autori del raid.

Ad accorgersi dall'accaduto, alcuni passanti che, vedendo le finestre in frantumi, hanno provveduto ad avvisare subito il Comune.

Non è la prima volta che si verificano episodi di questo tipo: nel mirino della banda, in specie, gli edifici abbandonati. Solo la scorsa settimana era stata presa d'assalto la vecchia caserma dei carabinieri in pieno centro.


Si parla di