Cronaca

Venditori abusivi, 1.000 oggetti sequestrati in 30 giorni

Prevalgono borse, borsoni e giacconi con griffe non autentiche Napapijri, Moncler, Colmar e Blauer

Alcuni pezzi sequestrati

Proseguono, anche nel 2017, i controlli degli agenti di diversi reparti della Polizia Municipale impegnati nell’operazione “Incentro” per arginare il fenomeno del commercio abusivo lungo l’asse di via Garibaldi, ma anche in piazza Castello e nei punti turistici più vivi della città, come le zone museali.

Nei primi trenta giorni dell’anno sono stati già oltre mille gli oggetti sequestrati e una decina gli accompagnamenti effettuati alla Centrale di via Bologna. I sequestri di merce falsamente griffata proseguono in diversi altri punti cittadini.

I civich della VI Sezione Circoscrizionale Barriera di Milano-Regio Parco-Falchera hanno recuperato la merce che un uomo, poi fuggito, offriva a chi faceva la spesa al mercato di piazza Foroni: si tratta di una trentina di giubbotti con marchio contraffatto Napapijri e Colmar.

Altro recupero di merce in corso Brunelleschi, da parte degli agenti della III Sezione Circoscrizionale San Paolo-Cenisia-Cit Turin. Anche qui sono stati sequestrati borse, borsoni e giacconi con griffe non autentiche Napapijri, Moncler, Blauer. 

Sono stati oltre 12mila, nell’anno appena trascorso, gli articoli contraffatti posti sotto sequestro giudiziario, 10mila quelli proposti da venditori abusivi e abbandonati sul posto alla vista dei vigili, un centinaio le persone accompagnate al Comando della Polizia Municipale per l’identificazione e, una decina, quelle denunciate.   


Si parla di