Economia

Desk Consumatori: Unicredit si avvicina ai cittadini stranieri

Per il nuovo servizio i cittadini stranieri si potranno rivolgere in corso Giulio Cesare 17 a Torino dove esperti delle Associazioni dei Consumatori offrono consulenza

Dopo l'apertura di Superflash in via Garibaldi da parte della Banca Intesa e rivolto ai giovani, nasce un nuovo servizio offerto da Unicredit. Si tratta del Desk Consumatori e aiuterà i cittadini stranieri che cercano di comprendere meglio temi di banca e finanza, come mutui, conti correnti bancari, carte di credito e argomenti legati alla vita quotidiana (casa, trasporti, assicurazioni). Il nuovo servizio è stato aperto presso l'Agenzia Tu UniCredit in Corso Giulio Cesare 17 a Torino.

Il nuovo desk sta suscitando l'interesse in particolare di badanti e colf straniere che hanno trovato nei consulenti delle associazioni dei consumatori un punto di riferimento. Il progetto rientra nell'Accordo Quadro firmato da UniCredit con 12 Associazioni dei Consumatori. Agenzia Tu UniCredit ha in programma anche tre edizioni del corso di formazione gratuito sulle competenze bancarie di base rivolto a mediatori culturali stranieri affinché possano trasmetterle ai connazionali residenti in Italia. (Ansa)


Si parla di