Economia

Volpiano, messa in liquidazione la Arihant: a rischio 85 posti di lavoro

La comunicazione alle organizzazioni sindacali è stata data mercoledì 3 maggio

Immagine di repertorio

Messa in liquidazione la Arihant di Volpiano. La comunicazione alle organizzazioni sindacali è arrivata nella giornata di ieri, mercoledì 3 maggio. Si tratta di un'azienda manifatturiera che svolge attività di produzione e assemblaggio di idropulitrici per la multinazionale Karcher e attualmente occupa 85 dipendenti.

La Arihant ha acquisito la MV Volpiano nel febbraio del 2022. L'intento era quello di sostituire le commesse Karcher, che andavano a terminare, con la produzione di motorini elettrici per biciclette e mini scooter.

"Siamo dinanzi all’ennesima operazione industriale che, stando a quanto comunicato, si manifesta come un totale fallimento, mettendo sul lastrico 85 famiglie all’interno di una comunità già pesantemente segnata da importanti processi di deindustrializzazione", spiega Marco Femia della Fiom Cgil Torino, "I lavoratori hanno incominciato un presidio davanti ai cancelli, manifestando tutta la loro determinazione nel salvaguardare l’occupazione. Nelle prossime ore metteremo in pratica tutte le azioni necessarie, anche coinvolgendo le istituzioni, con l’unico scopo di tutelare le lavoratrici e lavoratori coinvolti in questa sgradevole vicenda".


Si parla di