Offerte di lavoro

A Collegno apre un nuovo Eurospin: accordo con il Comune, priorità nelle assunzioni ai residenti

Come e dove inviare il curriculum

Priorità ai collegnesi. È questo, in sintesi, l'obiettivo della convenzione firmata tra Comune di Collegno e l’Agenzia Piemonte Lavoro ed Eurospin, la catena di supermercati che a breve inaugurerà un nuovo punto vendita in viale Certosa, nei pressi della rotonda di Marte.

L'obiettivo è quello di permettere all'azienda di ricercare le figure professionali per il nuovo supermercato direttamente dal territorio di Collegno. Questo se i collegnesi che invieranno il proprio curriculum vitae avranno requisiti e competenze richieste.

Grazie alla convenzione, sarà il Centro per l’Impiego di Rivoli a svolgere, unitamente all’analisi dei profili proponibili già presenti nella banca dati, una funzione di collettore delle auto candidature raccogliendo curricula che verranno proposti all’azienda.

Il Centro per l’Impiego di Rivoli inoltre ha messo a disposizione dell’azienda i propri locali per la gestione degli incontri di selezione che inizieranno nel mese di ottobre 2022.

"Si tratta di una buona pratica di collaborazione tra ente pubblico e privato, che tiene conto delle esigenze imprenditoriali e quelle del territorio anche dal punto di vista occupazionale", spiegano il sindaco Francesco Casciano e l'assessore al Lavoro, Antonio Garruto. 

"Grazie alla concreta collaborazione con il Comune di Collegno, il Centro per l’impiego di Rivoli ha l’opportunità di contribuire alla ricerca e preselezione del personale per il gruppo Eurospin, incrociando i fabbisogni territoriali sia dei cittadini sia delle imprese", sottolinea Davide Castelmezzano, responsabile del Centro per l’impiego di Rivoli e Susa.

Per proporre la propria candidatura inviare CV all’indirizzo:   specificando nell’oggetto della mail il riferimento: operatore di vendita Eurospin.


Si parla di