Economia

Stellantis, anche ad aprile Mirafiori si ferma: altri 20 giorni di cassa integrazione

L'azienda aveva già messo in cassa integrazione i lavoratori di Mirafiori per un mese nel periodo a cavallo tra il 2023 e il 2024, per tre settimane dal 12 febbraio al 3 marzo e poi aveva prolungato la cassa fino al 30 marzo

Immagine di repertorio

Ancora cassa integrazione per gli operai Stellantis delle carrozzerie di Mirafiori. È arrivato oggi - martedì 6 marzo 2024 - l'annuncio da parte dell'azienda del prolungamento della fermata produttiva dal 2 al 20 aprile per tutti i lavoratori che operano sui modelli 500 Bev e Maserati. Sono coinvolti 2.240 lavoratori complessivi. L'azienda aveva già messo in cassa integrazione i lavoratori di Mirafiori per un mese nel periodo a cavallo tra il 2023 e il 2024, per tre settimane dal 12 febbraio al 3 marzo e poi aveva prolungato la cassa fino al 30 marzo. Oggi l'ennesimo prolungamento fino al 20 aprile. 

"È sempre più evidente che a Mirafiori serva un nuovo modello, ci aspettano mesi complicati, chiediamo alle istituzioni di accelerare un percorso che dia prospettive e futuro a tutto il comparto automotive torinese", spiega Luigi Paone, segretario generale UILM Torino. I sindacati in modo unitario la settimana scorsa hanno annunciato uno sciopero collettivo con corteo che dovrebbe tenersi a metà aprile. 

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday.


Si parla di