Eventi

1 Maggio a Miradolo: fiori, pic-nic e visita guidata alla mostra

La Fondazione Cosso dedica il lungo week end del 1° maggio al magico connubio arte – natura. Da sabato 29 aprile a lunedì 1° maggio, il Castello e il suo parco storico saranno visitabili dalle 10 alle 19. Per tutti e tre i giorni sarà possibile godere della bellezza del giardino, tra alberi storici e centenari, arbusti fioriti e romantici scorci.

In occasione dell’avvento della bella stagione un Mercatino di piante da fiore e bulbi sarà allestito nella Serra neogotica; un’opportunità per godere dei profumi e dei magici colori della primavera. La splendida orangerie sarà eccezionalmente aperta ai visitatori che potranno attraversarla osservando la bellezza della struttura architettonica, della luce che filtra dalle vetrate e dei Ficus che disegnano eleganti decori sulla volta.

Lunedì 1° maggio dalle ore 12, su prenotazione, il parco dell’antica dimora ospiterà il Pic Nic in collaborazione con l’Antica Pasticceria Castino di Pinerolo. Il giardino è in queste settimane un’esplosione di colori e profumi, con l’avvento della bella stagione.
La mostra “Tiepolo e il Settecento veneto” aspetta inoltre il pubblico con 2 visite guidate: domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio alle ore 17 (costo 6 euro a persona + ingresso in mostra).

Informazioni Pic Nic nel parco- 1° maggio Cesti in distribuzione dalle ore 12, nella Caffetteria del Castello. Costo: 11 euro cesto adulti e 8 euro cesto bambini, oltre al biglietto di ingresso al parco. Prenotazione obbligatoria nei giorni precedenti, al n° 0121.502761.
Ingresso al solo parco: 5 euro. 
Ingresso al mercatino: incluso nella visita alla mostra o al parco.


Si parla di