Eventi

2Night al Cinema Classico

"2Night", un film di Ivan Silvestrini con Matilde Gioli e Matteo Martari, è al cinema dal 25 maggio con Bolero Film anche al cinema Classico di Torino. Sabato 27 maggio, prima dello spettacolo delle 20,30, l'attrice Matilde Gioli saluterà il pubblico. 

Trama: È un venerdì notte a Roma. Il tempo è mite e il popolo della notte è pronto a uscire e a divertirsi. La città si anima e si colora dei neon dei locali, dei fari delle macchine, delle luci che illuminano i più importanti monumenti. In un locale di uno dei quartieri più vivi della città, due sconosciuti s'incontrano. Entrambi hanno circa trent'anni, sono soli e in cerca di qualcuno con cui passare la serata e forse, chissà, anche la notte. Lei chiede un passaggio e lui accetta di accompagnarla in macchina fino all'altro capo della città.

Eccoli insieme che si fanno largo attraverso la notte. Lei è il prototipo della ragazza consapevole e autonoma, decisa, in questa serata che anticipa l'estate, a regalarsi una notte di sesso con uno sconosciuto, per poi, domani, continuare, più forte e sicura di sé, la sua vita senza legami. Lui sembra incarnare il trentenne di oggi, piuttosto timido, più calmo e riflessivo e con una strana inquietudine. Per arrivare all'abitazione, i due viaggiano attraversano i diversi quartieri di Roma: da quelli più alla moda, densi di locali, ai più residenziali, al centro storico, fino ad arrivare ai quartieri più periferici. Una volta giunti nelle vicinanze di casa di lei, i due non riescono però a trovare parcheggio.

Più il tempo che sono costretti a trascorrere in macchina e a conversare si dilata, più il destino di quella notte sembra condurli in una direzione inaspettata... Sarà una notte di solo sesso per poi scordarsi l'uno dell'altra appena dopo o un sentimento nascente e imprevisto cambierà i loro destini? Unico film italiano in concorso nella sezione Alice/Panorama della Festa del Cinema di Roma nell'edizione 2016, 2night può inoltre anche vantare una bella colonna sonora firmata da Cosmo, dai Drink to me e da Saverio Martucci.


Allegati

Si parla di