Eventi

Djembe Africa Fest a Collegno

DJEMBE AFRICA FEST
Benefit for Cotonou (Republic of Benin)

L'Associazione Culturale Legione Creativa in collaborazione con l' Associazione di volontariato AMC1D Aiuta Bambini Onlus e con ALT MUSIC CENTER presentano:

BENEFIT FOR COTONOU (REPUBLIC OF BENIN) BY DJEMBE AFRICA FEST

"DJEMBE AFRICA FEST" è un progetto ideato dall'Associazione Culturale Legione Creativa volto a favorire l'integrazione culturale e a sostenere l'iniziativa "S.O.S. HOUSE THE FORGOTTEN COTONOU 2014", un progetto dell'Associazione AMC1D Aiuta Bambini Onlus, attraverso la realizzazione di attività artistico/culturali.

S.O.S. HOUSE THE FORGOTTEN si è avviato da gennaio 2014 successivamente ai contatti ed accordi presi a Novembre 2013 in Cotonou, capitale della Repubblica del Benin, con il Ministero della Solidarietà Sociale e della Famiglia per l'allestimento di una struttura temporanea, in vista della costruzione di struttura definitiva, in zona rurale limitrofa a Cotonou messa a disposizione dal Ministero della Famiglia e Solidarietà Sociale, per ospitare minori abbandonati e/o disabili.

Video di riferimento ai link:

https://youtu.be/6AteVdwY5No;

https://youtu.be/y8koXuL1Pqk;

A tale scopo nel corso dell'anno 2014 sono previste molte iniziative di vari tipi rivolte ad enti, istituzioni, aziende e privati sia a scopo di sensibilizzazione promozionale del progetto in corso sia di raccolta del materiale eterogeneo necessario all'allestimento del campo temporaneo, cioè tende, cucine da campo, pentolame e stoviglie, letti, lenzuola, cuscini, wc da campo, sia di servizio alla persona, quindi indumenti usati, ausili sanitari di base farmaceutici per la cura ed igiene sanitaria, ausili ortopedici usati ma in buone condizioni (stampelle, girelli, sedie a rotelle), giocattoli, etc.

Tale materiale verrà raccolto dalla ns. Organizzazione, dagli enti, associazioni e privati che collaboreranno a tal fine, prelevato ed immagazzinato per il successivo invio.

A supporto del progetto in corso sono in programma diverse iniziative sul territorio oltre alla raccolta, in corso da fine gennaio, di giocattoli usati presso 2 negozi di Pinerolo: il "Centro Gioco Educativo" di Via del Pino ed il "Cavallo a Dondolo" di Via Saluzzo dove rimarranno contenitori dislocati dall'Associazione per la raccolta almeno fino a Pasqua.


Si parla di