Eventi

"Acqua, terra, aria, fuoco", spettacolo al Teatro Gobetti

“Acqua, terra, aria, fuoco – Quartetto d’arti tra Musica, Teatro, Pittura e Danza” è un concerto spettacolo che pone al centro della sua indagine una riflessione profonda su ciò che sta all’origine del nostro essere e della natura delle cose, ambito nel quale la musica, in tutte le culture e fin dall’inizio dei tempi, ha un ruolo centralissimo.

Partendo dal pensiero di Empedocle, passando attraverso il moto delle sfere celesti di Pitagora, l’Etere aristotelico e fino a toccare la teoria archetipica di Jung e la mitologia classica, il concerto spettacolo si avvarrà di un linguaggio multidisciplinare capace di porre in dialogo musica, danza, teatro e immagine per portare alla luce i contenuti e le evoluzioni della creazione artistica entro la quale si esprime questa visione ancestrale e primigenia del mondo.

Un viaggio nella dimensione interiore dell’essere umano, nella complessità delle manifestazioni del mondo, nelle loro continue trasformazioni. Un’esperienza dal forte impatto suggestivo per celebrare la bellezza e le sue forme.


Si parla di