Eventi

Afro & Motion, le ricette del dialogo da Cookin' Factory

Sarà lunedì 9 dicembre da Cookin’ Factory - dalle 17 alle 23 - l’evento Afro & Motion, organizzato dall’associazione Panafricando, evento conclusivo del progetto “Le Ricette del Dialogo. Cibi e storie per l’intercultura e l’integrazione”.
Un programma ricco: tanti gli ospiti che in questi ventuno mesi di progetto hanno animato il territorio piemontese con attività diverse, vere e proprie “Ricette di dialogo”.

Saranno infatti presenti i “Libri Viventi”, le “Cuoche e i Cuochi migranti” che hanno aperto ristoranti in casa per promuovere il dialogo e l’intercultura, gli studenti, le associazioni e i gruppi giovanili che hanno inventato attività per coinvolgere i rispettivi territori in azioni di inclusione e dialogo.

Il progetto “Le Ricette del Dialogo” - promosso dall’associazione LVIA con Slow Food, la cooperativa Colibrì, l’associazione Renken, le associazioni delle comunità africane Asbarl e Panafricando, la Regione Piemonte e la Città di Torino, con il cofinanziamento dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e i contributi delle Fondazioni CRC, CRT, Cattolica e Migrantes – ha migliorato la crescita inclusiva e il dialogo interculturale sul territorio piemontese utilizzando il “linguaggio del cibo”.

L’evento di chiusura del progetto Le Ricette del Dialogo sarà anche l’occasione per lanciare una nuova iniziativa dell’associazione partner Panafricando e di Stelo Onlus, che festeggia i sette anni di attività e che lavora con donne e minori e che in questi anni ha aiutato decine e decine di donne a trovare lavoro e con il lavoro, un posto nel mondo.



 


Allegati

Si parla di