Eventi

Alessandra Comazzi a Casa Lajolo

Tra antichi vialetti e alberi secolari torna "Bellezza tra le righe", la rassegna nata nell'estate 2020 per guardare al domani con uno spirito nuovo. La volontà è quella di condurre il pubblico in luoghi di rara bellezza, ovvero i giardini di due dimore storiche della provincia di Torino, Casa Lajolo, a Piossasco, e il Castello di Miradolo, a San Secondo di Pinerolo: qui, nella pace che si respira poco prima della sera, andranno in scena, tra domani, domenica 27 giugno, e il 17 ottobre, conversazioni con alcuni protagonisti del presente - paesaggisti, docenti universitari, scienziati, critici tv, filosofi e giornalisti - in grado di veicolare messaggi catalizzanti e forti, uno sprone per affrontare il futuro con fiducia. Tema del 2021, la gentilezza, declinata in tutti gli ambiti.

L'inizio è in contemporanea, nella stessa domenica, il 27 giugno: Alessandra Comazzi, critica televisiva de La Stampa, sarà a Casa Lajolo alle 17 per riflettere sulle parole che sentiamo in tv e che si usano sui nuovi media: c'è spazio solo per la violenza o la gentilezza può imporsi? Ma come fare?

Domenica 27 giugno, giardino di Casa Lajolo, Piossasco.

La gentilezza nel linguaggio dei media

Ore 17. Alessandra Comazzi presenta “La tv che mi piace”, Ed. LaStampa.

Modera Sante Altizio.

Ore 18,30: aperitivo su prenotazione.

Ingresso alla dimora storica comprensivo di visita guidata 8 euro. Conversazioni e incontri comprese nel biglietto di ingresso. Biglietto ridotto 6 euro per under 25. Gratuito under 10 e Abbonamento Musei. Prenotazione a info@casalajolo.it o 333. 3270586.


Si parla di