Eventi

"Amleto a Gerusalemme" in prima assoluta alle Fonderie Limone

Il Teatro Stabile di Torino - Teatro Nazionale presenta in prima assoluta alle Fonderie Limone di Moncalieri, martedì 29 marzo 2016, alle ore 19.30, Amleto a Gerusalemme, Palestinian Kids Want To See The Sea di Gabriele Vacis e Marco Paolini, con la regia di Gabriele Vacis.

Lo spettacolo è interpretato da Marco Paolini e da un gruppo di giovani attori palestinesi e italiani: Alaa Abu Gharbieh, Ivan Azazian, Mohammad Basha, Khaled Elsadat, Giuseppe Fabris, Nidal Jouba, Anwar Odeh, Bahaa Sous, Matteo Volpengo. Scenofonia, luminismi, stile di Roberto Tarasco.

Lo spettacolo, che fa parte del Progetto Internazionale del Teatro Stabile di Torino, è realizzato con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e sarà replicato alle Fonderie Limone fino al 10 aprile 2016.

Amleto a Gerusalemme è uno spettacolo che riunisce due grandi protagonisti del teatro italiano, Gabriele Vacis e Marco Paolini, artefici della lunga e felice stagione del teatro di narrazione, ed è prodotto dal Teatro Stabile di Torino con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.


Si parla di