Eventi

GruVillage Festival, battute finali: sul palco c'è Anastasio

Battute finali per la quattordicesima edizione del GruVillage 105 Music Festival che domani, giovedì 25 luglio, ospiterà il vincitore dell’ultima edizione di X Factor Anastasio. Ventiduenne, Marco Anastasio si è fatto conoscere dal grande pubblico italiano grazie a un’ottima e originale scrittura, fatta di rabbia e di rime, che rappresenta un unicum nella scena musicale italiana. Il suo primo singolo La fine del mondo ha conquistato il Disco Di Platino, debuttato al 1° posto su iTunes, Apple Music e Spotify e al 1° posto della classifica Fimi/Gfk e fa parte del suo Ep omonimo pubblicato per Sony Music.

Protagonista di un tour primaverile che ha registrato il tutto esaurito, Anastasio ha saputo stupire il pubblico nel febbraio scorso presentando, insieme a Claudio Bisio, dal palco del Festival di Sanremo Correre: un brano che racchiude tutto lo stile e il talento di questo giovane nome della musica italiana. Una qualità artistica che emerge anche in Figli di nessuno (Amianto), brano uscito a giugno e che vede la collaborazione tra Anastasio e Fabrizio Moro. Dal palco del GruVillage, il giovane cantautore e rapper proporrà uno show unico ed energico, un mix di libertà espressiva, provocazione e urgenza poetica. 

Sarà poi  DJ Double S a far ballare il pubblico in chiusura di concerto. Torino è la sua città di provenienza, ma nella carriera ventennale come dj e produttore non ha mai dimenticato il sud delle origini. Ha condiviso il palco con i più grandi della scena hip hop italiana e ha aperto concerti di molti artisti d'oltreoceano. Fanatico e appassionato di vinile, è in tour dagli anni ’90 e da molti anni è il dj ufficiale di Fabri Fibra e Tecniche Perfette.  


 


Si parla di