Eventi

Andrea Di Marco: da Zelig al Cab 41

Andrea Di Marco sarà sabato 7 maggio al Cab 41 di Torino. Volto di Zelig, Zelig1 e Zelig off, inizia la sua carriera artistica con il gruppo comico-musicale dei Cavalli Marci, capitanati da Claudio Rufus Nocera. Partecipa con loro come attore-musicista a programmi come "Ciro il figlio di Target", "Serenate" di Fabio Fazio e "Palcoscenico". Ha fatto parte del cast fisso di "Bulldozer" edizioni 2003-2004 e 2005, presentati da Enrico Bertolino e Federica Panicucci.

Nel 2007 -2008 fa parte del cast di "Quelli che il calcio e…", condotto da Simona Ventura, di "Zelig off 2008" e, insieme al gruppo dei Bermuda Circus, è la colonna sonora comica di "Mai dire Martedì" con la Gialappa's band e il mago Forrest.

Nel 2011 collabora con Striscia la Notizia in qualità di autore. Dal 2012 è capocomico de Le Spigole, laboratorio comico diretto da Graziano Cutrona. Nel 2014 ha fondato insieme ad altri comici genovesi (Maurizio Lastrico, Antonio Ornano, i Soggetti Smarriti, Gabri Gabra ecc) il gruppo dei Bruciabaracche, campioni di incasso nelle serate di comicità genovesi. Nello stesso anno partecipa alla riedizione del progetto Cavalli Marci.

Nel suo show, attraverso canzoni, musiche e situazioni surreali, l'artista punta il dito sulle manie, le abitudini e le ossessioni della gente comune. In scena, tra atmosfere pop, reggae e swing, prende quindi vita un variegato campionario umano. Dal 1996 Di Marco fa parte della compagnia di musicisti genovesi Cavalli Marci. .


Si parla di