Eventi

"Anelante" al Teatro Colosseo

Martedì 11 e mercoledì 12 febbraio h 21, al Teatro Colosseo, arriva "Anelante", una produzione di Tpe. L'atteso ritorno a Torino di Flavia Mastrella e Antonio Rezza inaugura la collaborazione fra TPE e Teatro Colosseo. Una storica produzione del duo RezzaMastrella, Leone d’oro alla carriera per il Teatro alla Biennale di Venezia 2018.

Lasciamola presentare a loro: "Un matematico scrive a voce alta, un lettore parla mentre legge e non capisce ciò che legge ma solo ciò che dice. Con la saggezza senile l’adolescente, completamente in contrasto col buon senso, sguazza nel recinto circondato dalle cospirazioni. Spia, senza essere visto, personaggi che in piena vita si lasciano trasportare dagli eventi, perdizione e delirio lungo il muro. Il silenzio della morte contro l’oratoria patologica, un contrasto tra rumori, graffi e parole risonanti.

Il suono stravolge il rimasuglio di un concetto e lo depaupera. Spazio alla logorrea, dissenteria della bocca in avaria, scarico intestinale dalla parte meno congeniale. Ci si piega troppo spesso con l’assurdo dietro, e si fanno i conti dei traumi passati. Così l’essere inferiore cerca conforto nell’impegno civile. E con la morte altrui ritorna l’amor proprio". Surreale e divertentissimo.

Con il ritorno di Anelante, Tpe inizia la collaborazione con una prestigiosa sala teatrale di Torino: il Teatro Colosseo. Una scelta che fa incontrare due realtà fortemente impegnate nell’incontro fra i pubblici e i diversi linguaggi espressivi, e che prosegue nella politica di Tpe di aprirsi alle sinergie con le principali realtà dello spettacolo dal vivo attive sul territorio.


Si parla di