Eventi

Apolide, il festival musicale nel bosco di Vialfré

Uno scenario naturale tra i più belli del nostro paese, un anfiteatro scavato dal ghiaccio e circondato dalle colline, tra gli alberi del bosco di Vialfrè - Torino. Apolide festival, dal 19 al 22 luglio 2018 nelle Valli del Canavese, è orgoglioso di annunciare il programma completo della sua terza edizione a partire dall’unica data estiva di Samuel - il 21 luglio - in cui il frontman dei Subsonica sarà accompagnato da molti ospiti. Un concerto-evento che si aggiunge ai dj set di Populous e dei Digitalism e ai live di Alice Merton, Ministri, Témé Tan, Myss Keta, Dj Gruff Feat. Gianluca Petrella, Dan Owen, Andrea Poggio, Bianco, Bruno Belissimo, Joan Thiele, C+C=Maxigross, Indianizer, Technoir, Grimm Grimm e tantissimi altri artisti per un totale di quasi 50 live dal mattino alla sera. Il programma nel dettaglio è disponibile sul sito dedicato. 

Anche quest’anno Apolide è organizzato dall'Associazione Culturale To Locals e da Dunter e promette al suo pubblico di tutte le età e nazionalità 72 ore di evasione dalla quotidianità all’insegna della buona musica e non solo. Installazioni luminose, arte, teatro, letteratura, sport, enogastronomia, campeggio, relax e attività per bambini in un contesto naturale eccezionale, a soli 30’ minuti da Torino e 50’ da Milano: questi gli ingredienti speciali di un festival che in poco tempo si è guadagnato il soprannome di “Green Man Festival italiano”, entrando a far parte di Italian Quality Music Festival e di Etep, lo European Talent Exchange Program, insieme alle più grandi manifestazioni del mondo.

Tre i campeggi attrezzati, immersi nel bosco e compresi nel costo del biglietto, che Apolide offre al suo pubblico: il Joongla Camp, a pochi passi dai palchi, per i più giovani e gli appassionati di musica che non vogliono perdersi nemmeno una nota; il Quiet Camp lontano dal centro di Apolide, pensato per chi ama la quiete e il Family Camp dotato di ogni comfort per genitori con figli piccoli, dedicato a chi vuole regalarsi un sano momento di relax e festa senza lasciare i propri bimbi a casa. 


Si parla di