Eventi

Architasti Trio al Molo di Lilith

L'11 ottobre al Molo di Lilith è protagonista l'Architasti Trio. Brani dall’atmosfera calda e soffusa si alternano a ballate folk, interpretazioni della grande tradizione cantautorale italiana lasciano spazio a scanzonate incursioni nel blues e nel boogie.

Doriana Marino: voce e violino
Ciro Scognamillo: voce e chitarre
Roberto Zanetti: voce, piano e armonica

Gli Architasti nascono a Torino nel 2017 in pomeriggi musicali informali e “frugali” merende a base di (tante) tazze di tè e (altrettante) fette di torta a casa di Ciro, chitarrista full-time e architetto a tempo perso.
A lui si uniscono Roberto, cespuglio full-time e pianista per caso e la violinista Doriana, di gran lunga la persona più seria e affidabile del gruppo.

I tre cominciano ben presto a trasformare anche lo studio di Ciro in una sala prove, costruendo un repertorio che spazia dalla canzone d’autore italiana al pop-rock melodico internazionale, da De Gregori e Fossati a Norah Jones e gli U2.
Il trio propone nei suoi concerti un viaggio musicale variegato e composito, senza altro filo conduttore che la passione nutrita da Ciro, Doriana e Roberto per il cantare e suonare insieme.

Brani dall’atmosfera calda e soffusa si alternano a ballate folk, interpretazioni della grande tradizione cantautorale italiana lasciano spazio a scanzonate incursioni nel blues e nel boogie. L’intreccio di suoni e di voci punta a valorizzare le qualità e la sensibilità musicale di ogni singolo membro, alla ricerca di sonorità acustiche delicate ma nel contempo incisive. Ingresso libero con tessera Arci. 


Si parla di