Eventi

"Balla di gusto", party all'Hiroshima Mon Amour per il Salone del Gusto

Sabato 24 settembre, in occasione di Terra Madre e Salone del Gusto 2016, l'Hiroshima Mon Amour si animerà con il party "Balla di Gusto", una grande festa promossa dall'Associazione Alumni dell'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, dalla rete internazionale dei giovani delegati di Slow Food Youth Network e da Officine Corsare.

Una serata di respiro internazionale tutta da ballare, a partire dalle atmosfere balcaniche della esplosiva Barcellona Gipsy balKan Orchestra che presenterà il nuovo album, passando per la performance Resistenza Gastronomica Viaggiante, fino ai dj set di Dj Grissino, Dj Donna Camillo e Dj Salvezza. Prevista anche un'area drink di eccellenze qualitative. Il prezzo di ingresso sarà di 10 euro, le prevendite sono attive su MailTicket e consigliate: https://www.mailticket.it/evento/8715

Quest'anno Terra Madre e Salone del Gusto si svilupperà dal 22 al 26 settembre in tutta la città di Torino, coinvolgendo produttori e artigiani da tutto il mondo. E' in questo contesto che sabato 24 settembre si terrà un grande evento serale per celebrare l'energia della rete internazionale, con musica e spettacoli per tutti. Il momento centrale della serata, sul palco principale dell'Hiroshima Mon Amour di Via Bossoli 83, sarà il live della Barcelona Gipsy balKan Orchestra, che farà tappa a Torino per una data del suo nuovo tour Europeo, che accompagna l'uscita dell'album "Del Ebro al Danubio" pubblicato il 9 settembre 2016.

L'ensemble proveniente da Barcellona proporrà uno spettacolo esplosivo tutto da ballare, fatto di sonorità klezmer e gitane che si aprono ad un genere musicale più ampio, in cui si intrecciano tradizioni musicali e cultura multietnica.

Ma non è tutto, perchè durante la serata nell'area all'aperto si esibiranno i Coltivatori di Musica con l'originale performance "Resistenza Gastrofonica Viaggiante", uno spettacolo elettrizzante in cui due attori/cuochi accompagnati da un dj in carne ed ossa, cucineranno gnocchi a suon di musica. Un progetto che mischia il cibo (sentimentale) e la musica per rimodulare l'idea del cibo di strada secondo il motto "non fate la guerra ma gnocchi e pomodoro" .

Durante la serata poi due dancefloor: sul primo si alterneranno Dj Grissino e Dj Donna Camillo, attraverso un set che spazia dall'electro balkan swing alle musiche popolari mediterranee, fino ad arrivare al reggae. Sul secondo Dj Salvezza, per un party anni 70/80/90. Sarà prevista anche un'area drink di eccellenze qualitative, proposte da diversi produttori. Previste la partecipazione di Argalart per quanto riguarda gin e pastis, Brew Up per la birra artigiale, Amarot con il suo amaro tutto torinese e T Plus con il nuovo liquore direttamente dall'XXL di Chivasso. Infine, grandi vini in collaborazione con Les Caves de Pyrene.
 


Si parla di