Eventi

Ballestrero-Mella duo al Molo di Lilith

Aldo Mella, contrabbasso. Pietro Ballestrero, chitarra. Il duo sarà ospite al Molo di Lilith l'11 novembre.  "Il mio duo con Aldo Mella racconta una storia ventennale di amicizia, stima reciproca e collaborazioni. Attorno a questa formazione così essenziale, resa ancora più semplice dal suono acustico dei nostri strumenti, gravita la libertà di scegliere le musiche più svariate, dalle nostre composizioni al jazz di Bill Evans o di Keith Jarrett, dal rock dei Radiohead alla musica sudamericana di Silvio Rodriguez e Egberto Gismonti… Fluttua l'ebbrezza di poter sottintendere il ritmo ma di sapere sempre dove sta la pulsazione, e di poter utilizzare lo spazio senza temere che sia troppo vuoto o troppo pieno... E sorge spontanea la voglia di condividere il palco con altri musicisti, a cui trasmettere parte di questa energia.

Così ci è venuta in mente l'idea di una giornata di musica che inizia dal pomeriggio con le prove di un gruppo esteso a cui è possibile partecipare come suonatori o come uditori, prosegue con il nostro concerto serale in duo, e si conclude con una parte di concerto collettivo, insieme ai musicisti che hanno suonato con noi durante il laboratorio.

In questa terza edizione del workshop/concerto al Molo ci piacerebbe provare nuove composizioni di Aldo, arrangiate per ensemble di strumenti a fiato e sezione ritmica, estratte dal suo ultimo lavoro "Udito", inciso lo scorso anno.
E poi magari, a seconda dell'organico, suonare musiche di Charlie Mingus o Jaco Pastorius."

Per informazioni e iscrizioni al workshop pomeridiano: pietrobal@libero.it. Ingresso libero con tessera Arci. 


Si parla di