Eventi

I Bandakadabra a Moncalieri

Il nuovo festival "Quando la banda passó...a Moncalieri", nell'ambito di Moncaliery Summer con direzione artistica di Gipo Di Napoli e produzione Reverse, prosegue sabato 7 luglio con un appuntamento imperdibile. Sabato 7 luglio dalle 20 sarà la volta della Bandakadabra, la poliedrica e celebre “super-banda” torinese, che insieme al concerto vertical alle 22 dei Dusty Jazz Blasters daranno vita a una serata swing e lindy-hop in cui sarà impossibile non ballare.   

Definita da Carlo Petrini «una fanfara urbana», la Bandakadabra vanta una frenetica attività live che l'ha portata a esibirsi sia in Italia che nel resto d'Europa e a guadagnarsi una crescente attenzione da parte degli appassionati, grazie a un mix riuscito di musica e cabaret capace di conquistare qualsiasi tipo di pubblico. Swing, rocksteady, latin jazz. Una vera e propria “pocket orchestra” che unisce l'energia delle formazioni street al sound delle “Big Band”.

I Dusty Jazz Blaster sono un quintetto che ripropone le atmosfere musicali delle fumose ballroom dell'America Anni Trenta. La cura degli arrangiamenti e l'incredibile padronanza tecnica dei singoli musicisti rendono i Dusty una realtà originale nel panorama della musica swing: in un attimo avrete la sensazione di essere catapultati in una scena de “Il Grande Gatsby”.


Si parla di