Eventi

"Non voglio ammettere che ti amo", il romanzo di Barbara Perucca alla Feltrinelli

L'autrice Barbara Perucca

Giovedì 30 gennaio ore 18, alla Feltrinelli di Torino in piazza Castello, Barbara Perucca presenterà al pubblico il suo romanzo di esordio, ora alla terza edizione, vincitore di due premi letterari. Non voglio ammettere che ti amo - Edizioni Helicon. L'autrice al suo attivo ha già diversi eventi: una presentazione alla Feltrinelli di Firenze (la sua prima il 15 aprile 2016), alla Feltrinelli di Livorno, al Pisa Book Festival, a Firenze Libro Aperto, firmacopie nelle Mondadori di Firenze (Gigli, Campi Bisenzio), di Sestri Levante, Lucca e ultima Sanremo il 9 settembre 2019, una intervista al Salone di Torino 2016 in diretta su Radio Archimede, presentazioni in biblioteche. Un evento anche in collaborazione con la biblioteca ed il Comune di Villasimius (12/08/16) .

Vincitore del premio Special Best Montefiore 2016 e una Menzione d'Onore al Premio Casentino 2017, un romanzo d'amore senza eccessi, non sdolcinato nè banale. Pirandello il punto di riferimento, con tanti personaggi e colpi di scena. L'autrice spera presto di riuscire a realizzarne un film. Un romanzo di formazione con un bel messaggio sul vero significato di amare: quell'amore che non si spiega ma accade, ed è mistero profondo della vita, la bellezza e il senso di tutto.

Cosa sarebbe la vita senza amore? Amore da mettere in ogni gesto e cosa che facciamo, perchè l'anima di amore si nutre e amore dispensa, vera gioia del cuore: donare e non ricevere. Un intreccio appassionante e la scrittrice stessa non può rivelare la trama e fare spoiler per non rovinare il piacere della lettura: diversi personaggi alle prese con tradimenti, separazioni, matrimoni, nascite, una mamma invadente e un vicino di casa decisamente particolare ... Al lettore il compito di scoprire la storia e come andrà a finire. Relatore della presentazione sarà Carlo Buonerba. Ingresso libero e gratuito per tutti.


Si parla di