Eventi

"Un anno in Piemonte", il giornalista Beppe Gandolfo a Sauze d'Oulx

Cosa è successo nel 2021 in Piemonte? Ovviamente un anno ancora martoriato dall’emergenza Covid, ma anche l’anno della ripartenza. Un anno ricco di eventi che verranno ripercorsi con la maestria di uno dei giornalisti più celebri della nostra regione. Ovviamente stiamo parlando di Beppe Gandolfo, per anni il volto dei telegiornali delle reti Mediaset in Piemonte.

Quest’anno Beppe Gandolfo ha scelto Sauze d’Oulx per presentare il suo ormai classico libro che riassume tutto ciò che è avvenuto nell’anno appena riposto in archivio. Mercoledì 10 agosto alle ore 21 presso la sala conferenze dell’Ufficio del Turismo di viale Genevris, Beppe Gandolfo presenta “Un anno in Piemonte 2021”. Dicevamo l’anno ancora del Covid, ma anche l’anno della campagna vaccinale. Purtroppo l’anno della tragedia del
Mottarone, ma anche l’anno del cambio di amministrazione a Torino con il nuovo sindaco Stefano Lo Russo che è così diventato anche il presidente della Città Metropolitana che comprende i territori dell’ex Provincia di Torino.

Un 2021 che è poi stato un anno importante per il turismo soprattutto di prossimità, dove Sauze d’Oulx ha visto numeri di presenze importanti per tutta l’estate. Un anno in cui da Sauze d’Oulx si è levata forte la voce del
sindaco Mauro Meneguzzi per avere certezze sul futuro dello sci. Il 2021 poi per Sauze d’Oulx è stato anche l’anno della scomparsa di don Fiorentino Vair, per 36 anni parroco del paese. 

Di tutto ciò, ma anche di sport, di eventi culturali, di eventi gastronomici si parlerà mercoledì sera a Sauze d’Oulx. Il sindaco Mauro Meneguzzi da il benvenuto a Beppe Gandolfo: “Da una ventina d’anni il giornalista Mediaset Beppe Gandolfo, con il suo team di collaboratori, realizza questo volume su ciò che è stato un anno in Piemonte. Una sintesi completa che a distanza di anni è ancora bello sfogliare per ricordarsi di cosa è avvenuto. Siamo lieti che Beppe Gandolfo quest’anno abbia scelto Sauze d’Oulx per presentare in Alta Valle Susa questo suo ultimo libro e lo ringraziamo per questo. Invito quindi i nostri concittadini ed i tanti turisti che in questi gironi affollano la nostra stazione a non perdersi questa opportunità che ci è data di riflettere assieme su questo 2021 che con piacere ci siamo messi alle spalle”.


Si parla di