Eventi

Un bigliodromo a cielo aperto davanti alla Mole Antonelliana

C'è anche Quercetti fra i partner della XX edizione del Sotto Diciotto Film Festival, appuntamento promosso dalla Città di Torino e dell’A.I.A.C.E. Torino come luogo di crescita e dialogo intergenerazionale per dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati dagli under 18 e al cinema legato ai temi dell’infanzia, dell’adolescenza e della gioventù. Sabato 16 e venerdì 22 marzo, in occasione del festival, l’area pedonale antistante la Mole Antonellia si trasformerà in un mega bigliodromo a cielo aperto. Così come suggerisce il titolo, il tema della serie gira attorno al gioco delle biglie.

 Quercetti realizzarà decine di metri di piste per biglie dove bambini e adulti potranno sfidarsi liberamente in gare all’ultimo lancio. Curve e ostacoli, ponti e vorticose discesce, e biglie, centinaia di biglie, saranno messe a disposizione di chiunque vorrà cimentarsi in questo gioco di altri tempi, che non accenna a passare di moda. Quercetti realizzerà per l’occasione mega piste per biglie, ottovolanti, piste a cascata con cui divertirsi e trascorrere un piacevole pomeriggio dedicato al cinema per ragazzi e ai giochi di una volta.

Il festival, in corso  a Torino fino al 22 marzo, propone diverse proiezioni dedicate ai più piccoli, da Popeye a Tin Tin. Fra queste in programma l’anteprima di “Marble Gen”, serie televisiva francese, che sarà trasmessa sulle reti RAI a partire dalla prossima stagione.


 


Si parla di