Eventi

"Bio Food", l'alimentazione all'Istituto di Medicina per lo Sport

Fior di Loto, azienda leader nello sviluppo e nella distribuzione di prodotti biologici, e l'Istituto di Medicina dello Sport di Torino FMSI presentano "Bio Food", un corso di aggiornamento focalizzato sui principi per un'alimentazione corretta attraverso l'assunzione di cibo biologico, per il mantenimento del peso corporeo ideale e nell'ambito della dieta dell'atleta.

Un dibattito incentrato su un tema attuale e di grande interesse come quello dell'alimentazione biologica, dove interverranno medici ed esperti nel campo della nutrizione e della medicina dello sport. Fior di Loto ha scelto di sostenere questa iniziativa perché perfettamente in linea con la filosofia di un'alimentazione attenta alla scelta di cibo genuino da sempre condivisa dall'azienda.

Questa partnership nasce con l'intento di continuare a promuovere l'importanza di una corretta alimentazione che, se associata anche all'attività fisica, può migliorare lo stato della propria salute e aiutare a raggiungere un benessere psico-fisico. L'obiettivo è fornire indicazioni concrete, sia agli sportivi sia ai sedentari, su come, quanto, e in che modo nutrirsi correttamente tenendo conto dell'età, degli obiettivi e delle abitudini di vita delle persone.

Oggi infatti si riscontra un aumento del numero di persone orientate a ritornare alle cosiddette sane abitudini e a uno stile di vita più "naturale". In un mercato sempre più in crescita come quello del biologico, un'azienda 100% italiana come Fior di Loto si distingue dalla concorrenza puntando su aspetti e qualità che la rendono indiscussa promotrice di uno stile di vita sano e caratterizzato da buone abitudini alimentari.


Si parla di