Eventi

"Burattini alle Serre", XIV° Rassegna di Teatro di Figura a Grugliasco

La città di Grugliasco, l’Istituto per i beni marionettistici e il teatro popolare, Unima Italia, la Bottega teatrale, Cojtà grugliascheisa, la società Le Serre, la Compagnia di San Paolo, organizzano “Burattini alle Serre”, la XIV Rassegna di Teatro di Figura, dal 15 giugno al 7 luglio, dalle 17,30 a ingresso libero. Ritorna il teatro di figura a Grugliasco con i Burattini alle Serre. La rassegna, giunta alla sua XIV edizione, prosegue nella tradizionale cornice del Parco Culturale Le Serre, all’ombra dei platani monumentali che troneggiano nel retro di Villa Boriglione, fino al 7 luglio, per quattro domeniche consecutive, saranno presentati spettacoli di burattini e pupazzi, cui seguirà, per chi vuole, una visita guidata al Museo Gianduja. Inizio spettacoli
ore 17,30. Ingresso Libero.

Programma

Domenica 23 giugno ore 17,30 - Parco Le Serre – Chalet Allemand Compagni Sblomb, Favole africane Spettacolo di pupazzi, narrazione e musica dal vivo con Teresa Alessi e Paolo Grasso; musiche dal vivo Giulio Berutto. Suggestive, dolci divertenti queste favole africane che raccontano con semplicità e immediatezza miti lontani legati alla creazione dell’uomo e alla conquista del fuoco.

Domenica 30 giugno ore 17,30 - Parco Le Serre - Retro Villa Boriglione Teatro dei Burattini di Ivano Rota, Truciolo e il cavallo a dondolo
Spettacolo di burattini con Ivano Rota. Un giorno un falegname e il suo garzone Truciolo pensano di costruire un cavallo a dondolo, ma il legno usato è fatato, è lo stesso con cui Geppetto ha costruito Pinocchio. Ne nasceranno mille avventure mirabolanti.

Domenica 7 luglio ore 17,30 - Parco Le Serre - Retro Villa Boriglione La Vecchia Soffitta, I tre porcellini alla ricerca della felicità Spettacolo di burattini, con Armando Casaroli e Luisa Cordima. Si racconta dei tre porcellini, ma a partire da prima dell’inizio della celebre favola. Chi sono? Da chi fuggono? Perché hanno bisogno di un rifugio? La ricerca di un posto sicuro è un viaggio per raggiungere la felicità.

Info +39/360457237


Si parla di