Eventi

Camminata lungo il Vajors, camminata a Pecetto

“Camminata Lungo il Vajors” organizzata dal Munlab Ecomuseo dell'Argilla di Cambiano con i partner, Kikoceramica, Agricoopecetto e Ludocascina La Ciliegia e il Gioanin, nell'ambito del progetto “Il territorio e la sua terra: dal Pleistocene alla nostre mani”. Il percorso naturalistico si svolge nell'area Valle San Pietro a Pecetto, lungo il rio Vajors, e nel ceraseto, accompagnati da Andrea Caretto, naturalista e artista, e da Silvano Tabasso di Facolt (Frutticoltori Associati della Collina Torinese).

La camminata si concluderà con un picnic da Kikoceramica; chi vuole, potrà prenotare e acquistare il picnic di Agricoopecetto. Partenza alle 10 (ritrovo h. 9.45) da piazzale su Strada Valle San Pietro a Pecetto Torinese. Il costo della camminata è di 6€;
Per chi vuole l'eventuale picnic di Agricoopecetto può essere acquistato (previa prenotazione) al costo di 10€. Il menù prevede: antipasto piemontese, salumi nostrani, insalata di orzo con pesto di basilico e datterini, frittata di zucchine, ciliegie, grissini e acqua.

Prenotazione obbligatoria entro il 25 maggio: t. 011 9441439; e-mail prenotazioni.munlab@gmail.com. L'iniziativa rientra nella rassegna di eventi “Dal Fiore al Frutto”, in attesa della Festa delle Ciliegie, di Pecetto Torinese.


Si parla di