Eventi

"Canzoni da mangiare" al Torino Jazz Club

"Canzoni Da Mangiare" andrà in scena sabato 10 settembre al Torino Jazz Club. L'evento si può definire un concerto ricettario, ovvero un inedito mix tra gli alimenti che si trovano nei testi delle canzoni con la passione per la buona cucina. Un luogo dove ironia e sperimentazione sono gli ingredienti principali, da usare non solo davanti ai fornelli, ma anche nell’arte della vita.

Lo spettacolo ideato e scritto da Liliana Di Marco, in arte Lil Darling, alterna brani musicali che contengono riferimenti al cibo alla lettura di ricette e di stimolanti riflessioni a tema gastronomico. Da gustare gli arrangiamenti originali dei brani a cura di Marco Parodi. 

Liliana Di Marco, in arte Lil Darling, è una jazz vocalist di Torino che inizia che si è formata in teatro, dizione, uso della voce e canto jazz nella scuola IAS di Arnoldo Foà, il Centro D di Iginio Bonazzi e il Centro Jazz. Dal 1996 al 2005 è stata protagonista al Teatro Regio di Torino con "All That Swing" rassegna dedicata ai più grandi interpreti e compositori dello swing e del jazz, che viene successivamente portata in tutti i principali jazz club italiani tra cui il Blue Note di Milano.

Molto apprezzata in tutta Europa, in particolare a Parigi, ha inciso sei dischi di standard jazz di cui uno (“Night and day” 1999) è stato distribuito in Giappone. Altre informazioni e calendario su www.lildarling.it. 

Alcuni "piatti" dello spettacolo: 
Honey Pie-Beatles- Torta al cioccolato
Let’s call the whole thing off – G. Gershwin - Ostriche seducenti
Les Cornichons- N. Ferrer - Cetriolini e rafano in salsa
Viva la pappa con il pomodoro - R. Pavone – Pappa al pomodoro
The frim fram Sauce- Nat King Cole – Salsa dello Chef

 

That' s Amore- D. Martin – La pizza ai tempi di facebook
The logical song- Supertramp – Breakfast in America
Gelato al limone – P. Conte - Sorbetto al limone
Sweet Potato Pie – J. Taylor - Torta di patate dolci
The days of wine and roses- H. Mancini – Vino a volontà

A seguire, dalla fine del concerto alle 23,15 e fino alle 2,30, "Saturday jazz fever" con Morciano DjSet.


Si parla di