Eventi

La Carmen di Bizet al Teatro Concordia

Carmen, sanguigno e popolarissimo melodramma di Georges Bizet, chiude gli appuntamenti con la lirica del teatro concordia di Venaria. Domenica 12 marzo alle ore 16 andrà in scena l'opera-comique in quattro atti Carmen di Georges Bizet (Parigi, 1838 - Bougival, Parigi, 1875), su libretto di Henri Meilhac e Ludovic Halevy, tratto dalla novella omonima di Prosper Merimee, in una nuova produzione dell'associazione OrpLirica. L'opera, rappresentata in lingua francese, si avvale, di cantanti di straordinario spessore: Rosy Zavaglia (Carmen), Laura Maria Romo Contreras (Micaela)

Due graditi ritorni sul palco del teatro piemontese dopo i rispettivi succesi di Butterfly, dove il mezzosoprano pinerolese è stata una acclamatissima Suzuky e Boheme, che ha visto il giovane soprano messicano riscuotere un enorme successo con la sua interpretazione di Mimì. La lista degli interpreti di spessore continua con il tenore Mauro Pagano (Don Josè) e Dante Muro (Escamillo). Completano il cast Ilaria Lucille De Santis (Frasquita),Carla Panzera (Mercedes), Riccardo Benlodi (El Remendado), Christian Brusa (El Dancairo),Mario Gaudino (Morales) ed Ugo Bonafede (Zuniga).

La produzione del Teatro Concordia, si avvale della regia di Lorenzo Giossi, uno tra i più giovani registi d'opera in attività ma che già vanta numerose e apprezzate produzioni in diversi teatri Italiani. Scene e costumi dell'opera, anche questi ideati da Lorenzo Giossi, sono stati appositamente realizzati da OrpLirica.

L'allestimento presentato sarà completamente nuovo e verrà presentato successivamente in Svizzera e in Lombardia. Una regia ispirata alla crudeltà umana in rapporto alla terra, soprattutto dove questa è piu scura e sabbiosa farà da contorno alle musiche di Bizet. Telefono 011/4241124 Mail: info@teatrodellaconcordia.it.


Allegati

Si parla di