Eventi

Cascina Solidale Marchesa, a Fiano l'inaugurazione

Cascina Solidale Marchesa, fondata da Luigi Ronzulli, aspetta tutti per una speciale inaugurazione durante la quale verranno presentati al pubblico i suoi spazi abitativi e produttivi, nonché tutte le potenzialità di accoglienza di stampo solidale. 

L’appuntamento è dunque fissato per sabato 27 giugno, dalle ore 17:00, in via Rossini 101, nel rispetto delle norme anti Covid che regolano la distanza fra le persone. Nella Cascina Solidale, gli ospiti e i volontari vivono oggi in una forma collaborazione reciproca, coltivando la terra, allevando api e allestendo laboratori di restauro e di cucina. Sarà così possibile ammirare i terreni dove si coltivano molti tipi di frutta e di ortaggi per assicurare un'autosufficienza alimentare alla comunità, anche attraverso la produzione di pane, yogurt, formaggi e pasta.

“Spiegheremo il nostro progetto che ha come obiettivo quello di ridare un'opportunità a chi ha vissuto una difficoltà, tra cui i papà separati in emergenza abitativa e lavorativa - spiega Luigi Ronzulli. Oggi siamo in cerca di sostenitori tra le aziende della provincia di Torino. Per le imprese produttrici di cibi offriamo nei nostri spazi diversi punti espositivi che durante l’inaugurazione potremo mostrare e dettagliare.”


Si parla di