Eventi

La Cena in Bianco a Carmagnola

Martedì 11 luglio a Carmagnola torna l’oramai tradizionale appuntamento estivo con la Cena in Bianco, l’evento che trasforma piazze e vie della città in una “camera da pranzo” a cielo aperto.
Il luogo e l’orario della cena verranno svelati il giorno 9 luglio sulla pagina facebook “Cena in Bianco Carmagnola” ed è possibile aderire inviando un email a cenainbiancocarmagnola@gmail.com indicando nome e cognome, numero di partecipanti, numero di telefono di almeno un referente e se si ha la possibilità di avere posti a tavola per altre persone.

Tutti i partecipanti devono presentarsi rigorosamente vestiti di bianco e portare con sé i cibi e le bevande preferite e tutto l’occorrente per allestire ed imbandire tavoli rigorosamente bianchi. Sedie e sgabelli possono anche non essere bianchi, così come i tavoli che però dovranno essere coperti da candide tovaglie. Niente posate e piatti in plastica o carta bensì solo tovaglia e tovaglioli in tessuto, piatti e bicchieri in vetro e ceramica.

E’ anche richiesto di portare portacandele, candele di tutti i tipi e misure, fiori e centrotavola, menu e segnaposti, per sbizzarrirsi nella decorazione ma sempre mantenendo una tavola sobria di tradizione italiana.

Si apparecchia e imbandisce la propria tavola con amici, familiari, colleghi, nonni e bambini per vivere l’emozione di una cena urbana all’insegna delle cinque “grandi E” di etica, estetica, ecologia, educazione, eleganza nel rispetto di condivisione, convivialità e piacere di stare insieme.


Si parla di