Eventi

Centenario dell'Histoire du soldat di Stravinskij, concerto a Pinerolo

In occasione del centenario dell’Histoire du Soldat, capolavoro di Igor Stravinsky su libretto di Charles-Ferdinand Ramuz, l’Accademia di Musica di Pinerolo e il Teatro del Lavoro/Associazione La Terra Galleggiante presentano una propria coproduzione diretta da Damiano Privitera, che riallaccia i ponti con le intenzioni originali degli autori e trova la sua plausibilità attraverso il confronto con la contemporaneità delle tecniche del teatro di marionette.

La messa in scena coinvolge i Marionettisti dell’Accademia MAAF (Amalia Franco, Veronica Raccosta), i Fiati della Scuola di musica di Fiesole (Alessandro Foschini clarinetto, Federico Perugini tromba, Fabio Valente fagotto, Gennaro Cibelli trombone tenore), il violino di Corinna Canzian, il contrabbasso di Lara Oggero e le percussioni di Matteo Caramia.

L’appuntamento è martedì 27 marzo alle ore 21 presso il Teatro Sociale. La Stagione concertistica è stata realizzata con il contributo di Compagnia di San Paolo (maggior sostenitore), Regione Piemonte, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il contributo e il patrocinio di Città di Pinerolo. Il nostro grazie va anche alla sempre preziosa sponsorizzazione di Galup e a quella tecnica di Piatino Pianoforti, Yamaha Musica Italia e Albergian.


Si parla di