Eventi

Festival Pirandello, "Chiedimi come sto" al Circolo dei Lettori

"Chiedimi come sto", condotto e ideato da Sabrina Gonzatto, nell'ambito del 10° Festival Nazionale Luigi Pirandello, è  in programma il 16 giugno alle 18 al Circolo dei Lettori di Torino. Fu rappresentato per la prima volta nel febbraio del 1922, “L’uomo dal fiore in bocca”, uno dei testi più famosi di Luigi Pirandello.

Proprio dalla metafora pirandelliana parte l’idea di Sabrina Gonzatto che ha ideato, in esclusiva per il Festival Nazionale Luigi Pirandello, un incontro dove vengono messe a confronto le esperienze di medici, esperti e pazienti intorno ad un tema che caratterizza la vita di ogni essere umano: il dolore. Come si comunica la sofferenza del corpo e dell’anima? Come la si ascolta? Come la si supera?

In una società dove da un lato la quantità prevarica sulla qualità dei rapporti, dove il contatto umano viene delegato sempre più spesso ad un messaggio elettronico; dall’altro si avverte l’esigenza di dare un significato ai fatti della vita che appaiono più spiacevoli: una malattia, un lutto, un disagio esistenziale.


Si parla di