Eventi

"Cieli d'irlanda", la presentazione a La Bussola

Il 26 settembre, alle 18 alla libreria La Bussola di Torino, "Cieli d'Irlanda" di Debora Bocchiardo. Premiato tra i finalisti del riconoscimento "Mario Soldati 2018" proposto dal Centro Pannunzio di Torino e vincitore del premio "Profumo d'autrice" 2019 a Cattolica. 

Protagonista di questa avventura letteraria dell’autrice canavesana, giunta al suo quarto romanzo, è Molly Rivers, giovane architetto, che ha appena perso il marito in un drammatico incidente. La sua esistenza è distrutta. Rimasta sola, la donna cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita e di ricominciare. Molly investe in una proprietà immobiliare praticamente in stato di abbandono poco a nord di Dublino.

L’antica dimora diventa il pensiero fisso che le permette di progettare un nuovo futuro, ma è anche un luogo magico, abitato da curiosi inquilini e, forse, da un’affascinante fantasma…In quel piccolo angolo d’Irlanda sembrano giungere tutti coloro che vogliono ripartire con le loro vite.

L’esistenza di ogni persona, del resto, è come i cieli l’Irlanda: può mutare improvvisamente e portare notizie sia drammatiche sia ottime, nuove possibilità…

 


Si parla di