Eventi

"Circolandia" inaugura un mese di eventi al 45° Circus

Torna al 45° Nord il tendone del 45° Circus con spettacoli di circo, clownerie, magia e giocoleria per tutte le età.

Dall’11 ottobre al 1° novembre ogni martedì, venerdì, sabato e domenica sotto il tendone da circo della terza edizione della rassegna 45° CIRCUS tredici divertenti spettacoli per ogni tipologia di pubblico. Appuntamento d’apertura con la compagnia Fuma che ‘nduma e il suo “Circolandia”, spettacolo di arti circensi interpretato da giovani artisti dai 15 ai 18 anni, domenica 11 ottobre in replica alle ore 15 -17 -19.

Le scuole di circo Fuma che ‘nduma presentano il circo delle nuove generazioni! Una scommessa iniziata dieci anni fa che oggi raccoglie più di 200 allievi in otto diverse scuole cuneesi interamente dedicate a bambini e giovani under 18, coordinate da Francesco Sgrò e Giuseppe Porcu. In scena la magia del circo contemporaneo fra teatro, acrobazia, equilibrismi, danza e poesia. Uno spettacolo realizzato dalle giovanissime eccellenze del circo italiano per ridere ed emozionarsi, ma anche per lasciarsi condurre dal sogno candido che l'infanzia porta con sé. L’ingresso è gratuito.

Fuma che ‘nduma nasce nel 1996 a Savigliano con l’intento di unire le esigenze artistiche di un gruppo di giovani provenienti da diverse esperienze e percorsi professionali. Così 15 anni fa sotto la spinta di una nuova ricerca artistica, artisti di circo, ballerini, attori, illustratori, registi, musicisti, educatori e semplici visionari danno vita a questo gruppo che si occupa sia di produzione di spettacoli di circo-teatro sia dell’utilizzo delle arti circensi in ambito educativo e formativo.


Si parla di