Eventi

"L'inconscio collettivo", l'arte di Claudia Ottone al Castello Galli di La Loggia

Claudia Ottone terrà la sua prima mostra temporanea in Italia all’interno del prestigioso Castello Galli di La Loggia l’8-9-10 luglio 2021. Raccontando la sua recente produzione Claudia Ottone afferma che tutte le sue opere attengono al mondo medianico ed onirico e che tutte le sue creazioni sono in fin dei conti dei messaggi. La sua impresa è dunque quella di raccontare nello spazio limitato di un quadro nella nuova forma che regala agli oggetti il mistero delle voci e dei sogni l’ansia improvvisa le paure archetipiche e l’amore universale perché le sue opere così potenti da poterci annegare non sono immutabili e silenziose ma rendono l’energia di un vero e proprio portale per altri mondi. 

Le opere di Claudia Ottone sono in posa all’interno di scenari alternativi vestite di energie potenti a volte misteriose a volte palesi. L’artista torinese con un delicato ponte elenca e ritrae tutte le sfumature dei misteri esoterici: magia antica astrale presenze karma amore incondizionato messaggi da altri mondi bene male uomo donna. Restano le parole mentre sparisce il significato canonico che induce a profonda emozione e riflessione. 

La tecnica di Claudia Ottone è al servizio dei suoi soggetti attraverso una tavolozza ardita in cui colori forti si contrappongono tra loro e sovrapponendosi a tecniche miste e misti materiali vanno a stravolgere la visione comune per manifestare una realtà alternativa e mistica. Claudia Ottone come una buona allieva di Salvador Dalì si spinge a tal punto vicino al confine tra il nostro e gli altri mondi da rimanerne in perenne contatto.

A dimostrazione del suo percorso di vita inteso come valorizzazione della continua evoluzione energetica dell’esistenza collettiva Claudia Ottone promuove ad ogni sua mostra l’opera di un piccolo artista esponendone il quadro. “In questo modo è lampante la dimostrazione di quanto i bambini siano connessi alle energie in modo naturale” ed inoltre “il desiderio che le arti possano riprendere una posizione importante nella nostra società è fondamentale per aiutare il nostro spirito a connettersi nel modo più naturale”. Ogni artista secondo la Ottone dovrebbe incentivare i ragazzi con questa iniziativa per risvegliare nell’inconscio collettivo la voglia di esprimere sé stessi e gli altri attraverso l’arte.


Si parla di