Eventi

"Pulviscolo", Colombre allo Spazio 211

Colombre allo Spazio 211 il 19 gennaio con "Pulviscolo" il suo primo album. Un progetto che inaugura l’esperienza da solista di Giovanni Imparato – già voce, chitarra e autore dei brani della band indie-pop Chewingum e co-produttore del disco Sassi di Maria Antonietta – uscito il 17 marzo per l’etichetta Bravo Dischi. 25 minuti e 36 secondi, 8 tracce dai titoli brevissimi (1, massimo 2 parole) per un album che ti conquista immediatamente. Colombre vola sognante, come Drugo ne Il Grande Lebowski.

Ma anziché guardare dall’alto i sobborghi di Los Angeles, ripercorre ricordi ed esperienze, senza nostalgie e con un sorriso rivolto all’orizzonte. Fra chitarre, omnichord e tastiere di ogni genere, Colombre, che qualcuno ha già definito il Mac DeMarco in Hi-fi, gioca con gli strumenti fino a utilizzare un organetto Bontempi comprato a una fiera per bambini, effettato poi in un Chorus Boss EnsEmble di primi anni ‘90. E giocando, si diverte tantissimo.

In opening Brodo. Una di quelle voci che o ami o odi. Se siete amanti del belcanto, forse dovreste starne alla larga. Ma se invece siete cresciuti ascoltando Pavement e Neutral Milk Hotel, allora Brodo lo vorreste come suoneria del cellulare.


Si parla di