Eventi

“Anziani: come difendersi dalle truffe”: i consigli dei Carabinieri di Settimo Torinese

Dopo il grande successo degli eventi realizzati nel 2016, riparte la campagna di “sensibilizzazione”, presso la Rsa 5 Torri, contro le truffe agli anziani, e che aiuterà diverse fasce di utenza a riconoscere e difendersi contro queste azioni criminose sempre più diffuse, assieme ai componenti della caserma dei carabinieri di Settimo Torinese.

Gli appuntamenti, iniziati il 18 gennaio scorso, si terranno i prossimi 22 febbraio, il 22 marzo, il 19 aprile, per concludersi il 24 maggio. L’orario sarà sempre lo stesso: le 16. In particolare, sarà proprio la partecipazione agli appuntamenti del Comandante dei Carabinieri, presso la Sala Polivalente della Struttura, parte del Gruppo La Villa, a definire al meglio e con praticità tutti quegli escamotage e i livelli di guardia per difendersi al meglio dai truffatori.

Durante lo scorso anno, infatti, sono stati quasi 16.000 i casi di truffa a uomini e donne over 65 in Italia: un dato in crescita del 10% rispetto al 2016, che tuttavia trova grande sensibilizzazione e attenzione da parte di enti, Polizia e Carabinieri, sempre più occupati a sconfiggere questa piaga sociale attraverso incontri e campagne di sensibilizzazione. La partecipazione agli eventi è aperta non solo agli ospiti della RSA e ai loro famigliari, ma anche all’intera cittadinanza. Per maggiori informazioni, basterà chiamare il numero 011 895 4200. La sede degli eventi sarà via Alessandria 12, a Settimo Torinese, alle porte di Torino.


Si parla di