Eventi

Concerto di Natale del Piccolo Coro Magiche Voci di Torino

Il Concerto di Natale del Piccolo Coro Magiche Voci di Torino che si terrà il 13 dicembre 2019 alle ore 21,00 presso il Santuario di Sant’Antonio da Padova a Torino, è nato dall’idea di aiutare con il canto dei bambini le persone più povere ed emarginate.
Il Piccolo Coro Magiche Voci di Torino, diretto dal Maestro Deivis Herrera, è nato il 4 ottobre 2018 ed è composto da 22 bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni, che frequentano le lezioni di canto che da ottobre a giugno, una volta a settimana, il giovedì dalle 17,00 alle 19,00 presso il salone dell’Associazione Comala, corso Ferrucci 65/A, Torino.

Grazie alla preziosa collaborazione di Fra Gianpaolo Cavalli, Direttore dell’Antoniano di Bologna e dei Frati Minori di Torino, il Concerto di Natale può essere considerato un intervento di solidarietà, nell’ottica del contrasto della povertà e del disagio sociale ed economico, dal momento che sarà finalizzato alla raccolta fondi per “Operazione Pane”, la campagna di solidarietà - patrocinata da Rai Responsabilità Sociale - a sostegno delle mense francescane di tutta Italia.

“Operazione Pane” è nata nel 2014, e da sempre è legata alla gara di canzoni per bambini, Zecchino d’Oro, che quest’anno si svolgerà dal 4 al 7 dicembre 2019 a Bologna, la settimana prima del concerto, e che ha aggiunto negli anni nuovi ambiti da sostenere e oggi è arrivata a coinvolgere ben 14 mense, promuovendone lo sviluppo e lavorando all’avvio di nuovi progetti sociali. Fino al 14 dicembre si può sostenere il progetto Operazione Pane: per donare un pasto a chi non ha da mangiare basta inviare un SMS al 45588 per donare 2 euro, oppure chiamare sempre il 45588 dal telefono di casa per donare 5 o 10 euro.

Durante il concerto saranno eseguiti canti natalizi e vari successi dello Zecchino d’Oro, i testi di molte delle canzoni proposte vanno al di là della canzoncina per bambini, affrontando temi importanti quali l’amicizia, la solidarietà e la diversità. Il Piccolo Coro Magiche Voci cercherà, con il suo concerto, di cantare l’amore verso il prossimo e donare speranza.

Parteciperà all’evento anche Marta Viola, 10 anni di Torino, rappresentante dell’Italia allo Junior Eurovision Song Contest, con la canzone “La voce della Terra – The voice of the Earth“, che si è svolto a Gliwice, in Polonia il 24 novembre 2019.
Il concerto, inoltre, sarà presentato da Marco Lui, mimo, comico e regista che ha collaborato con Fiorello e che da anni fornisce consulenza artistica ed è ospite fisso come comico nelle selezioni e in alcune puntate dello Zecchino d’Oro. Biglietto d’ingresso: offerta minima di euro 10,00 per ogni adulto (bambini gratis). È obbligatoria la prenotazione mandando una mail a magichevoci@gmail.com


Si parla di