Eventi

Congresso dal tema: "La parola di Dio è utile per insegnare"

"Una borsa di sapienza vale più di una piena di perle"

Ma dove si può trovare questa sapienza? Dove si possono trovare oggi buoni consigli?

La gente si rivolge a titolari di rubriche, psicologi, psichiatri e perfino a parrucchieri e tassisti per avere consigli su come risolvere i propri problemi. E un'infinità di esperti è pronta a dare consigli praticamente su qualunque argomento, in cambio di una congrua parcella. Spesso, però, queste parole di "sapienza" portano solo alla delusione, quando non addirittura alla rovina.

Tuttavia abbiamo a portata di mano consigli utili, attraverso una guida che ha già aiutato altri a essere felici. La Bibbia offre i migliori consigli, come molti hanno constatato nella propria vita. Lo scrittore inglese Charles Dickens disse a proposito della Bibbia: "È il miglior libro che ci sia stato e che ci sarà mai al mondo . . . perché insegna le migliori lezioni da cui possa farsi guidare qualsiasi creatura umana".

Questa osservazione non sorprende coloro che considerano la Bibbia ispirata da Dio. In 2 Timoteo 3:16 leggiamo: "Tutta la Scrittura è ispirata da Dio e utile per insegnare, per riprendere, per correggere, per disciplinare nella giustizia". In altre parole la Bibbia contiene informazioni utilissime che ci indicano come vivere nel complesso mondo di oggi. Chi lascia che sia la Bibbia a guidare i suoi passi può avere una vita davvero più piacevole e felice.

Questo sarà l'obiettivo del prossimo Congresso dei Testimoni di Geova per la provincia di Torino, dal tema: "La parola di Dio è utile per insegnare"

Attraverso discorsi, dimostrazioni ed esperienze tutti i presenti saranno aiutati a confidare maggiormente nella saggezza contenuta nelle sacre scritture, saggezza che risulta indispensabile in questo tempo di incertezza morale e spirituale.

Uno dei momenti più attesi e più emozionanti sarà il battesimo dei nuovi testimoni in programma il Sabato alle ore 11,25.

Il Congresso si terrà nella Sala delle Assemblee di Leinì, sita in Via Leopardi 17 - TORINO nei giorni 17-18 Maggio 2014. Il programma dell'assemblea comincerà al mattino alle 9:40 e si concluderà nel pomeriggio, ore 16:00 circa.

È possibile scaricare dal seguente link l'intero programma dei 2 giorni di assemblea: https://download.jw.org/files/media_books/d6/CA-pgm14_I.pdf

Tutti gli interessati sono i benvenuti. L'ingresso è libero e gratuito, non si fanno collette e chiunque può assistere.

Antonio Donnarummo

Uff.Stampa Testimoni di Geova

Provincia di TORINO

cell. 339 4320945


Si parla di