Eventi

Il Cooking Challenge Cup al Golf Club Torino La Mandria

Cooking Challenge Cup è un nuovo circuito piemontese di golf che coinvolge alcuni fra i più rinomati circoli di Torino e di Asti, unendoli in una serie di appuntamenti dedicati allo sport, al rischio e all'alta cucina. Quattro meravigliosi campi da golf ospiteranno un torneo per appassionati sportivi, in una serie di giornate in cui lo sport non sarà però l'unico protagonista.

Oltre alle gare con formula Stableford, infatti, durante le giornate della Cooking Challenge Cup verrà organizzata una sfida nella sfida, che vedrà battersi sul green, al termine del torneo di golf, i migliori rappresentanti dell'alta cucina piemontese. In ogni tappa sarà infatti presente un rinomato chef del territorio, che sfiderà in uno showcooking aperto al pubblico la giovane Alida Gotta, finalista di Masterchef 5.

A decretare il vincitore della sfida culinaria sarà il pubblico del torneo, che avrà modo di assaggiare le ricette ideate dagli chef per l'occasione. I piatti realizzati nelle varie tappe saranno un antipasto, un primo, un secondo e un dolce, in un ideale menu immaginato sul filo conduttore delle tematiche economiche.

In ogni tappa della Cooking Challenge Cup, dunque, verrà analizzato e sviluppato uno degli elementi fondamentali di cui tenere conto quando si decide di fare un investimento finanziario: nella prima tavola rotonda il tema sarà quello del Rischio; nella seconda tappa si parlerà invece del Timing (ovvero della valutazione del momento più giusto per inserirsi sul mercato); nella terza giornata il tema sarà quello dell'Asset Allocation (ovvero la distribuzione dei fondi disponibili fra le varie attività di investimento); e infine verrà trattato l'argomento dell'Emotività e della sua influenza negli investimenti.

Attraverso la promozione di queste tavole rotonde, quindi, la Cooking Challenge Cup diventa anche un'importante occasione per imparare a gestire il proprio patrimonio personale, approfondendo la conoscenza con le dinamiche finanziarie di base. Quattro appuntamenti sportivi, dunque, ma anche quattro giornate divertenti per i partecipanti, giocatori e non.

Oltre alle sfide tra chef e alla possibilità di approfondire le proprie conoscenze nella gestione di un portafoglio finanziario, gli ospiti della Cooking Challenge Cup avranno inoltre la possibilità di effettuare un test drive personalizzato su Maserati, grazie alla Concessionaria Ufficiale Gino Spa. Alla premiazione della Gara di Golf, sarà possibile degustare le pregiate bollicine di Franciacorta "Antica Fratta", selezionate dalla storica Agenzia Audisio, che accompagneranno un fresco aperitivo.

Gli appuntamenti e i protagonisti della Cooking Challenge Cup: 6 maggio Il primo appuntamento del torneo avrà luogo nello splendido Campo da Golf e Relais Feudo d'Asti (www.golffeudoasti.it). A sfidare Alida Gotta nello showcooking sul rischio, con un antipasto ideato apposta per l'occasione, lo chef stellato Igor Macchia del Ristorante La Credenza (www.ristorantelacredenza.it). 24 giugno Il secondo appuntamento della Cooking Challenge Cup sarà ospitato dal Golf Club Margara di Fubine (AL) e vedrà sfidarsi su un primo piatto Alida Gotta e lo chef stellato Christian Milone della Trattoria Zappatori (www.trattoriazappatori.it).

2 luglio. Per il terzo appuntamento del torneo i partecipanti si daranno appuntamento al Circolo Golf Torino La Mandria (www.circologolftorino.it), dove potranno assistere alla sfida - showcooking tra Alida Gotta e lo chef Stefano Chiodi Latini di Villa Somis (www.villasomis.it).

30 settembre L'ultima tappa della Cooking Challenge Cup si svolgerà al Golf Club i Ciliegi di Pecetto Torinese (www.iciliegigolfclub.it) e vedrà la sfida a tema dessert tra Alida Gotta e Chiara Patracchini, pastry chef de La Credenza. Per informazioni e prenotazioni: Ilaria Barison ilaria@kilimcommunication.it Per informazioni, immagini e materiale a uso stampa: Valentina Dirindin valentinadirindin@yahoo.it


Si parla di