Eventi

Dargen D'amico in concerto al FuoriTutti festival 2022

Dargen D’Amico accompagnato dai fidati musicisti Edwyn Roberts, Gianluigi Fazio, Tommaso Ruggeri e dal polistrumentista Diego Maggi approda il 4 settembre al FuoriTutti Festival.

A Sanremo 2022 ha catturato l'attenzione del grande pubblico con il suo tormentone Dove si Balla. A questo grande successo popolare ha fatto seguito la recente designazione come giudice di X Factor per l’edizione 2022.
Rapper, cantautore e produttore, Dargen D’Amico è stato definito in più occasioni tra i rappresentanti più eclettici e poetici della scena cantautorale italiana contemporanea. Nel suo percorso dieci album, tra cui due episodi che hanno cambiato la storia dell’hip-hop italiano: “Musica senza musicisti” (2006) e “Di vizi di forma virtù” (2008). Ha spostato i confini di genere fondendo, per la prima volta in Italia, il rap con la musica colta italiana. Uno stile unico caratterizzato dalla destrutturazione del linguaggio e da giochi di equilibrio tra i sensi delle parole. Ha ripetutamente collaborato con Fedez, Fabri Fibra, Marracash, Rkomi, Benny Benassi, Enrico Ruggeri, 883, Tedua.

Aprirà il concerto Zoelle, rapper e cantautrice torinese, classe ’97.

Nel novembre 2020 pubblica il suo primo brano in studio, “Fanfara Dark”, un manifesto di rinascita e consapevolezza. Nell’aprile 2021 Zoelle torna con “Ganimede” e il brano entra subito in rotazione su Trx Radio. A giugno 2021 esce il nuovo singolo, “Bonnie e Clyde” insieme all’omonimo videoclip prodotto da RKH. Il 30 giugno dello stesso anno si posiziona terza nel contest Cantera Machete e partecipa al Cantera Machete Vol.1 con il brano Rivincite. La fine dell’anno ha visto l’uscita del primo Ep, dal titolo “L’amour c’est fou”, contenente quattro singoli inediti. Nei primi mesi del 2022 partecipa alla nuova edizione di “Aw Lab is me” diventando testimonial per Puma e Converse. 

Ingresso libero


Si parla di