Eventi

"Dewest", Luca Morino dei Mau Mau in live streaming

Sarà la musica la protagonista del quarto appuntamento, in live streaming, di Solo in teatro, il progetto per il teatro scritto dalla regista e coreografa Caterina Mochi Sismondi e prodotto e sostenuto dalla Fondazione Cirko Vertigo per la Stagione Teatrale 2020-2021, una stagione appositamente progettata e scritta durante il lockdown della scorsa primavera per fronteggiare eventuali e intermittenti chiusure dei teatri a causa dell’epidemia di Coronavirus.  

Sabato 14 novembre alle 21 andrà in scena dal teatro Cafè Muller, in live streaming sulla piattaforma Nice, Luca Morino, fondatore e leader del gruppo dei Mau Mau, con il concerto Dewest – Deserti immaginari per lupi solitari. Lo spettacolo sarà visibile, sia in live streaming sia successivamente on demand, registrandosi sulla piattaforma www.niceplatform.eu al costo di 3,50 euro. Si può acquistare il singolo biglietto o scegliere la formula Pacchetto o Abbonamento, o ancora è possibile sostenere il progetto con una donazione (erogazione liberale) che consente una fruizione libera per un intero anno a tutti i contenuti. I primi tre appuntamenti della stagione sono seguibili on demand con le stesse modalità.  

Un soundskape evocativo in grado di dare spazio al silenzio e quindi di valorizzare ogni suono. Da questa idea parte Morino, cantante, chitarrista e scrittore, per la creazione di Dewest. Il lavoro si inserisce nell’ambito di uno studio sul tema dell’introspezione e sulla trasfigurazione dell’immaginario generato dai cosiddetti spaghetti western, cinema che ha visto il suo apice nel lavoro di Sergio Leone ed Ennio Morricone nel periodo a cavallo tra gli anni ’60 e ’70. Dewest è un concerto di circa 25 minuti in cui la voce del protagonista non è accompagnata solo dal suono, ora crudo, ora liquido ed evocativo, della chitarra elettrica, ma risulta immersa in un paesaggio sonoro di suoni elettronici e registrazioni sul campo. 


Si parla di