Eventi

"Diario di una Lolita al contrario" in scena al teatro Giulia di Barolo

Un uomo e una donna si incontrano, due anime così distanti da sembrare destinate a non poter essere fatte l'una per l'altra. Due modi così diversi di vedere l'amore da sembrare che il loro incontro non abbia a che fare con l'amore. Lei, una donna matura che ha ancora bisogno di innamorarsi del primo che capita. Lui, il primo che capita, che spera in fondo di passare solo una notte diversa, senza aver nessuno accanto al risveglio il mattino dopo. Lei così fragile, lui così forte. Almeno in apparenza. Il loro incontro è un'alchimia che potrebbe distruggerli entrambi, salvarne solo uno o cambiarli radicalmente.

Su una scena scarna ed essenziale, i due personaggi rivivono, attraverso monologhi onirici, una storia durata poco più di 72 ore. Le parole sono il pretesto per la musica, la vera protagonista del racconto, che prende forma ad ogni nuovo ricordo e che aiuta i ricordi ad affiorare, in uno scambio emozionale di note suonate e di suoni parlati.

"Diario di una Lolita al contrario – e dell'Uomo che perse il sonno" è un atto unico scritto dall'attrice Monica Carelli. In scena, l'autrice stessa, accanto a Gerardo Cardinale, attore di cinema e teatro, per la regia di Massimo Chionetti. La colonna sonora, eseguita live on stage, è scritta e interpretata dalla chitarra e dalla voce di Max Altieri, bluesman e songwriter.


 


Si parla di