Eventi

Diss-penser: terzo appuntamento al Cap 10100

Il Cap10100 è pronto ad ospitare il terzo appuntamento del format autoprodotto “Diss-penser”, ideato per coniugare la divulgazione scientifica e la stand-up comedy. Mercoledì 27 marzo, a partire dalle 21, saliranno sul palco Giacomo Mauretto, biologo evoluzionista e divulgatore scientifico, e il comico italiano naturalizzato britannico Luca Cupani.

Diss-penser nasce con l’obiettivo di avvicinare i giovani alla cultura attraverso canali non convenzionali. La serata vedrà, nei primi 25 minuti, l’intervento divulgativo seguito da altrettanti minuti di sketch comico inerente all’argomento scientifico trattato e per concludere un breve talk tra i due protagonisti.

Giacomo Mauretto, biologo evoluzionista, si dedica da alcuni anni alla divulgazione scientifica attraverso il suo canale “Entropy for Life” (YouTube, Instagram, TikTok). Luca Cupani è uno stand-up comedian italiano naturalizzato britannico, si esibisce nei due paesi ed è attualmente nella squadra di Zelig. Sul palcoscenico del Cap10100 i due protagonisti si confronteranno partendo da prospettive diverse per arrivare a dare una risposta ad alcune domande tra cui: di cosa ridevano gli ominidi? E proveranno a dimostrare l’equazione Serotonina+endorfine = risata perfetta?

Prevendita biglietti su Dice.fm. Prezzo: 10 euro in prevendita su Dice, 15 euro alla biglietteria


Si parla di