Eventi

DJ contest #sharethemusic a Porta Nuova

Il DJ contest #sharethemusic sabato 30 gennaio dalle 16 alle 20 alla fermata metro Porta Nuova, preludio al Reload Music Festival del prossimo 27 febbraio

Chi transita nella stazione della metropolitana alla fermata Porta Nuova, dalle 16 alle 20, crederà di essere entrato in una discoteca.

Si tiene infatti la finale del dj contest #sharethemusic. 8 musicisti e dj, 3 sono di Torino, gli altri 5 sono di Bari, Omega, Udine, Venezia e Vicenza si contendono un posto per suonare il 27 febbraio sul main stage del Reload Music Festival, al Lingotto Fiere, di fronte a 12.000 persone attese per la seconda edizione del grande raduno di appassionati di musica dance elettronica.

Si contenderanno il primo posto a suon di musica elettronica:
1. Fasterbeat & G. Guerra (Torino) 

2. Simolo & Scaglia (Torino)

3. Etta Matters (Torino)

4.Nick Fav di Bari

5.Manuel Freedo (Omegna) 

6.Breakers di Vicenza 

7. B-side project sono di Lignano Sabbiadoro (UD) 

8. Screapers (Venezia) 

Gli otto finalisti sono stati selezionati fra oltre 400 tracce inviate agli organizzatori del Reload Festival.


L'iniziativa è stata viralizzata via web e ha richiamato l'attenzione dei protagonisti della scena musicale EDM internazionale, (acronico inglese che sta per Musica Dance Elettronica) tanto che i Dj From Mars hanno dato l'adesione in veste di giurati e si esibiranno per il pubblico torinese, mentre Paolo Noise di Lo Zoo di 105 ha registrato un video da Miami.

ll messaggio chiave dell'edizione 2016 del Reload Music Festival è la condivisione: #share, sharethemusic, sharethefuture, shareyourlife. Al futuro si può guardare con ottimismo solo immaginando un mondo e un approccio alla vita condiviso con gli altri. E i giovani oggi credono in un mondo condiviso.

 

Si parla di