Eventi

"Dolci chiacchiere", degustazione golosa al Castello di Miradolo

Domenica 18 febbraio, alle ore 16, la Caffetteria del Castello di Miradolo si animerà grazie a “Dolci chiacchiere”, una golosa iniziativa sviluppata in collaborazione con l’Antica Pasticceria Castino di Pinerolo. Davide Muro, pasticcere dello storico locale pinerolese, presenterà alcune delle sue specialità: storie e curiosità sulle ricette e sulla preparazione di prelibatezze come la torta Zurigo Castino. Chi era Giuseppe Castino, il “Michelangelo del cioccolato”? E quanti sanno che la contessa Sofia di Bricherasio era sua cliente abituale? Questi e altri aneddoti per un pomeriggio da trascorrere in allegria.

Tra una chiacchiera e l’altra sarà servita una dolce degustazione a base di cioccolata calda, Torta Zurigo Castino e dolci di Carnevale.
La degustazione ha un costo di 10 euro a partecipante. La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 16, alle ore 18 al n° 0121.502761 e-mail prenotazioni@fondazionecosso.it. Per tutta la giornata nelle sale del Castello di Miradolo sarà visitabile la mostra “Fausto Melotti. Quando la musica diventa scultura”, aperta solo fino a domenica 25 febbraio.

 


Si parla di