Eventi

Donne più forti, incontri alla Cascina Roccafranca

Gli incontri "donne più forti" alla Cascina Roccafranca, che prenderanno il via il 10 ottobre, fonderanno in maniera innovativa le tecniche di autodifesa con un intervento psicologico, mirando a prevenire e contrastare la violenza nelle relazioni, nella coppia e nella famiglia e a favorire la risoluzione dei conflitti. Non si tratta di un percorso dedicato solo alle donne vittime di soprusi e violenze, ma a ciascuna donna che voglia trovare uno spazio di confronto in un momento di difficoltà o disagio relazionale, attraverso la cura del rapporto tra l’equilibrio fisico e quello mentale, nella convinzione che tale bilanciamento sia alla base di una salute e un benessere duraturo.

Le tecniche di autodifesa si rivolgono a donne di tutte le età e non richiedono particolari doti fisiche. Si tratta di un percorso mirato alla crescita personale, al superamento delle proprie paure e all’accrescimento dell’autostima. Ci sarà infatti l’affiancamento di una psicologa, per facilitare la comprensione delle proprie emozioni, la consapevolezza di sé e del proprio benessere personale e relazionale.

Oltre all'incontro settimanale in cui saranno presenti istruttore di autodifesa e psicologa, sono previsti incontri di gruppo di confronto a cadenza quindicinale condotti da una psicologa facilitatrice. Nel gruppo sarà possibile condividere paure e difficoltà oltre che sperimentare nuove competenze, rafforzando le proprie capacità relazionali. Contatti e info: 3471082241. 


Si parla di